Arreda la tua casa alcuni consigli

By | December 12, 2016
Il termine arredo comprende di tutto. Quando si parla di arredare casa generalmente il pensiero si sofferma sui mobili più vistosi, come il letto, gli armadi, le poltrone e i divani. Poi, a poco a poco, ci si rende conto che c’è molto altro da considerare, soprattutto se la casa è vuota o deve essere rinnovata integralmente. In questi casi arredare casa scegliendo l’arredamento online è la prima cosa da fare, anche perché gli sconti più interessanti è difficile trovarli nei negozi di città.

Per il tavolo della stanza da pranzo c’è l’imbarazzo della scelta. Dipende dall’ambiente che lo deve ospitare, ma anche dagli altri mobili con i quali dovrà dividere lo spazio. Ormai è possibile trovare su Internet anche mobili old stile, anche se di moderna fabbricazione, se preferiamo mantenerci sull’antico, con le sedie imbottite stile primi novecento, o in finocchino sul tipo rustico di fine ottocento per saperne di più clicca qui.

I divani è sempre bene sceglierli comodi, anche se preferiamo uno stile meno moderno. Il salotto stile Liberty infatti con i suoi schienali verticali, se non viene imbottito, potrebbe risultare poco comodo. L’accoppiamento degli stili antico/moderno vede trionfare l’essenziale del tardo novecento con librerie a tutta vista e in struttura autoportante, ottime per dividere ambienti anche di stili diversi, dando spazio a giochi di luce con abat-jour e piantane luminose, insieme a contenuti spazi di lettura con poltroncina e tavolino poggia libro.

In camera da letto probabilmente è meglio scegliere, non essendo generalmente un luogo di transito per gli ospiti, uno stile comodo e lineare, anche per problemi di praticità e pulizia, quindi, per quanto sia possano trovare anche le vecchie testiere in ottone, o imbottite e rivestite di stoffa dipinta, probabilmente una serie di mobili lineari e in materiale sintetico, letto, comodini e cassettoni, che uniscono la praticità all’estetica, sono da prediligere, magari completando l’arredo con un armadio terra-cielo con le ante scorrevoli e i porta abiti estraibili.

Grande la scelta disponibile sul web per i tappeti, sempre benvenuti in qualsiasi casa, a prezzi davvero convenienti, mentre per gli esterni i grandi cuscinoni lavabili in pelle sintetica, che fanno anche da poggia bibite, magari di colori diversi, danno agli spazi aperti comodità e allegria anche d’inverno.