Corsi di estetica e make up

By | December 3, 2018

Tempo fa, una mia amica che gestisce un salone di bellezza ha organizzato un corso di estetica e make up, e mi ha invitato a partecipare; devo essere sincera, non sono mai stata una grande fan del trucco, però un po’ spinta dalla mia cara amica, un po’ per curiosità, ho accettato l’invito e mi sono decisa ad immergermi, per una volta, nel mondo dell’estetica del make up. Nella mia vita, il trucco è stato sempre un qualcosa che ho messo in secondo piano, vuoi perché mi preferisco al naturale, vuoi perché non ho mai avuto una particolare predizione per il make, però ho voluto fare quest’esperienza, e posso dire di essere rimasta non solo piacevolmente sorpresa, ma anche intrigata dalle potenzialità dei prodotti che mi sono stati mostrati durante questo corso, che vi presenterò in questo breve articolo!

1. Uno dei prodotti che mi ha maggiormente impressionata è Too Peach: per la prima volta ho visto gli effetti della tonalità pesca sulla pelle di una donna, e devo dire che ho sempre sottovalutato la palette di Just Peach, che offre, oltre alla gamma color pesca, un totale di dodici varianti in grado di soddisfare qualunque esigenza, per ogni occasione! In più, un prezzo conveniente, specialmente in questo periodo di grandi sconti, assolutamente da non perdere!

2. Un’altra opzione particolarmente interessante è il fondotinta personalizzato della Lancome: non pensavo fosse possibile che un’azienda, per quanto grande, offrisse una gamma di prodotti talmente vasta da poter essere personalizzata a propria totale discrezione. Adesso, la mia pelle, in base alla stagione ed al suo colorito naturale, ha un alleato davvero formidabile per ogni occasione! Attualmente può essere acquistato solo in alcuni negozi del brand Lancome a Roma, per cui mi hanno caldamente consigliato di comprarlo online, e lo stesso dico a voi!

3. Quante volte, complice anche il mio primogenito, sono rimasta sveglia tutta la notte per cercare di farlo addormentare, guardandomi allo specchio e notando occhiaie, zampe di gallina e borse sotto gli occhi eccessivamente visibili, quasi vergognose. Infatti, sono stata fin troppo consapevole del fatto che mi sarei imbattuta nella solita domanda: “Nottataccia per il piccolo?”. Tutto ciò di cui avevo bisogno era un correttore, e quello prodotto da Helena Rubinstein è stata una manna dal cielo: non potrò ringraziare mai abbastanza la mia amica per avermi offerto questo prodotto in un campione omaggio di Magic Concealer, che non solo ha coperto le mie occhiaie, ma anche ogni singola imperfezione della mia pelle, donandole un aspetto decisamente più giovane e rinvigorito! In più, non sembrerà affatto che io abbia utilizzato alcun prodotto, quindi niente più domande impertinenti dopo un’altra notte insonne!