La vestaglia: un capo d’abbigliamento simbolo di classe ed eleganza.

By | November 19, 2019

E’ importante scegliere sempre l’abbigliamento adeguato per ogni occasione e momento della giornata. Spesso facciamo l’errore di curare gli outfit solo per le occasioni che ci portano lontano dalla nostra abitazione: il lavoro, lo shopping/spesa, i pranzi o le cene di lavoro, le serate in compagnia, ecc.

Tendiamo sempre a vestirci in maniera trasandata quando trascorriamo del tempo in casa, ma questo è un grave errore. Bisogna utilizzare l’abbigliamento consono quando ci troviamo all’interno della nostra abitazione, perché la nostra casa e il modo in cui ci poniamo rispetto ad essa mostrano la nostra vera natura, la parte più intima ed autentica della nostra personalità.

E’ giusto indossare abiti comodi, ma bisogna sempre ricordare che l’abbigliamento comodo può e deve essere anche glamour.

Ormai l’inverno è arrivato e, visto il clima rigido della stagione, si tende a trascorrere maggiormente le serate e le domeniche in casa e, proprio per questo motivo, non dobbiamo farci trovare impreparati ed avere nel nostro guardaroba dei pezzi evergreen di abbigliamento per la casa come: l’intramontabile vestaglia.

Fino a poco tempo fa, la vestaglia veniva associata all’abbigliamento tipico delle persone agée; adesso, al contrario, è considerata un pezzo must dell’abbigliamento casalingo ed è simbolo di classe ed eleganza, per maggiori info visita il sito https://pescatorehome.com/

Sia la donna che l’uomo devono assolutamente avere almeno una vestaglia da casa nel proprio guardaroba: la vestaglia, infatti, essendo un capo d’abbigliamento casalingo ma elegante, ci permette di essere sempre in ordine e sempre pronti ad accogliere gli ospiti.

Quante volte ti è capitato che qualcuno bussasse all’improvviso alla tua porta e tu non fossi vestito in maniera adeguata? Quante volte sei stato obbligato ad aprire al postino o al corriere mentre indossavi solo il pigiama? La vestaglia è il capo d’abbigliamento che ti toglie dall’imbarazzo e ti permette di essere elegante in qualunque momento: basta indossarla sopra ai propri abiti e si trasmette sempre un senso di ordine ed eleganza.

Affinchè la vestaglia potesse essere decretata il capo d’abbigliamento casalingo adatto a tutti è stata declinata in infinte versioni, adeguandosi ai colori, ai tessuti ed agli stili più disparati: sportiva, elegante, sexy, in tessuti più sottili, in materiali più caldi e consistenti, molto lunga o più corta, ecc.

La vestaglia è anche sinonimo di relax: durante le serate o le domeniche trascorse in casa, indossiamo sempre questo capo d’abbigliamento che ci fa sentire comodi e caldi anche mentre siamo sul divano a guardare un programma in televisione o un film.

Inoltre, durante l’inverno, quando la mattina ci svegliamo e non abbiamo voglia di uscire dal letto caldo la vestaglia può essere la nostra “salvezza”: avvolti nel suo calore non sarà così traumatico doversi alzare.

Ovviamente, come ogni capo d’abbigliamento, la vestaglia si adegua ad ogni stagione: l’autunno, l’inverno, la primavera e l’estate; perchè, durante tutto l’anno, bisogna sempre vestire in maniera comoda ma con un tocco di classe.

E tu hai nel guardaroba questo intramontabile capo d’abbigliamento? Ne hai una per ogni stagione?

Ormai, un guardaroba senza la vestaglia non può definirsi tale.

Ad ognuno la sua vestaglia: il capo d’abbigliamento a cui non si deve e non si può rinunciare!

Sul sito Pescatore puoi trovare una selezione di vestaglie sia da donna che da uomo, scegli quella che più si adatta al tuo stile ed alla tua personalità.