Raggiungi la Grecia comodamente

By | February 12, 2016
Tra le mete turistiche più ambite dell’Europa rientra sicuramente la Grecia, una penisola protesa nel mar Egeo, circondata da una miriade di isole, immerse nel mare azzurro e cristallino, non può non attirare milioni di visitatori tutto l’anno.

Raggiungere la Grecia dall’Italia è molto comodo: i collegamenti sono assicurati da diverse Compagnie di navigazione, con partenze dai più importanti porti dell’Adriatico.
Partendo da Brindisi si può viaggiare sui traghetti della Grimaldi Lines diretti a Patrasso e Igoumenitsa e, durante il periodo estivo, anche con la Compagnia Red Star Ferries, che collega con Cefalonia, Zante e Paxos per saperne di più clicca qui.
La tratta Bari – Igoumenitsa – Patrasso è assicurata dalla Superfast Ferries e dalla Ventouris Ferries, che effettuano partenze per Corfù, Cefalonia e Zante.
Tutto l’anno la tratta Ancona – Igoumenitsa e Ancona- Patrasso è coperta dalla Compagnia di navigazione Superfast Ferries e Anek Ferries, durante il periodo estivo si aggiunge la linea per Corfù della Anek Superfast.
La Minoan Lines collega Ancona con il Pireo e Creta.


La Grecia si può raggiungere agevolmente anche da Trieste, grazie alla compagnia Minoan Lines che collega la città italiana con Igoumenitsa e Patrasso, e da Venezia, con i traghetti della della Anek Lines.
Raggiungere la Grecia con il traghetto è la soluzione ideale, infatti tutte le Compagnie di Navigazione che collegano l’Italia con la Grecia, impiegano navi di ultima concezione, moderne ed efficienti, dotate di ogni comfort.
I passeggeri possono godersi la traversata sul ponte, ammirando un panorama unico, oppure rilassarsi al bar, ai ristoranti, prendere il sole in piscina o al solarium.
Per gli amanti dello shopping ci sono i duty free e diversi negozi alla moda.
Servirsi del traghetto offre la possibilità di viaggiare con l’auto a seguito, oppure di usufruire del servizio “Camping a bordo”, che consente una notevole riduzione di spesa. Anche gli animali da compagnia possono viaggiare con la famiglia.
Altro motivo a favore del traghetto è la possibilità di imbarcare le valige necessarie senza limiti di peso.
Il traghetto conviene anche economicamente, il costo del biglietto dipende dalla Compagnia e dalla stagione, ma si ha la possibilità di scegliere diverse soluzioni di viaggio: dal semplice passaggio ponte, alle poltrone ergonomiche, alle cuccette con servizi privati, con tariffe adatte a tutte le esigenze, inoltre i bambini di età inferiore ai quattro anni generalmente viaggiano gratis.