Segui la moda per la tua bambina

By | April 28, 2016
Anche l’abbigliamento bimba segue la moda e i trend di stagione che per questa primavera/estate 2016 si tingono di colori delicati e di tante fantasie.
Nonostante tutto l’armadio bambina rimanga sempre improntato sulla solarità, sulla vivacità dei toni scelti e sulla briosità insita nei più piccoli, quest’anno la moda porta con sè anche un’orma un po’ cosmopolita.
Infatti anche le bambine vengono viste dai brand più conosciuti e rinomati come cittadine del mondo, abitanti della metropoli, per cui anche i loro capi portano addosso questo nuovo sapore.Tra i colori preferiti spiccano varie gradazioni di rosa, dal cipria al fucsia, per toccare anche nuance intermedie, spesso associate ad altri colori come il celeste o il giallo e l’arancio. Molto diffusi anche i colori del mandarino, del verde acqua e del bianco, che si accostano a colori più particolari ed eccentrici, come il rosa fosforescente e il color oro, per le occasioni speciali.
Le fantasie che trovano largo spazio nelle collezioni primavera/estate per vestiti da bimba sono senza dubbio quelle floreali, sia focalizzate su alcuni dettagli che protagonisti indiscusse dell’intero capo.

abiti-bambina

Per l’abbigliamento bambina più estivo spiccano le stampe che ritraggono frutti, palme, cactus e pavoni, alcuni rivestiti di luccicanti paillettes per dare luce e gioia.
Molto utilizzati sono anche i fiori di tessuto, sfruttati come applicazioni in rilievo sugli abiti delle più piccole che amano mantenere un vago sapore romantico, tutto femminile.
Le stampe hawaiiane fanno capolino in mezzo a quelle che ritraggono personaggi dei cartoon o simpatici animaletti di fantasia, sempre attenti ad inserirsi in uno scenario metropolitano e cittadino dalle tipiche caratteristiche.

Non sono rari i capi che rimandano alle immagini di New York, della California, del West America o a scenari marittimi delle città portuali. I tessuti invece sono morbidi e freschi, adatti a lasciare completa libertà di movimento e comodità, senza però perdere quel tocco glamour e fashion, tipico delle piccole donne: jersey, leggeri tessuti felpati, cotone, jeans e tessuti elastici fanno da padrone nella scelta dei materiali.
Accanto a gonnelline a ruota, golfini colorati e abiti graziosi, fanno capolino anche pantaloncini dal taglio quasi maschile, t-shirt classiche e salopette jeans, che danno un tocco di praticità all’intero outfit bambina.