SEO per e-commerce: un libro adatto anche ai Social Media Manager

By | July 8, 2020

Lavori come Social Media Manager?

Sei esperto solo di social network oppure sei piuttosto ferrato anche nelle altre branche del web marketing?

Se la tua risposta è no, allora devi subito correre ai ripari. Clicca qui per saperne di più.

È grave che un professionista del web marketing non conosca, almeno in teoria, cosa fanno tutti i professionisti affini, cioè: SEO, web designer, programmatore, copywriter, ecc.

È normale che ogni professionista sia specializzato nel proprio settore ma è necessario, allo stesso tempo, conoscere cosa fanno e come svolgono il proprio gli altri professionisti del web con cui, spesso, ci troviamo a collaborare.

Ad esempio, sai cosa fa un SEO? Sai come svolge il suo lavoro? Sai a cosa serve?

Se la risposta a tutte queste domande è no, allora devi intervenire.

Come? Leggendo libri di settore per capire ed imparare.

A tal proposito, è appena uscito il nuovo libro di Ivan Cutolo, SEO specialist e consulente e-commerce, nonché founder insieme ad Antonella Apicella della web agency SEOchef.

Il libro scritto da Ivan Cutolo si intitola “SEO per e-commerce”.

Ivan Cutolo, nel suo libro, parte dagli inizi della SEO spiegandola, passo dopo passo, anche a chi di SEO non se sa assolutamente nulla.

Leggendo le pagine di questo libro, anche tu che sei un Social Media Manager, apprenderai i termini legati al mondo SEO, cosa sono gli algoritmi di Google, come fare link building, come realizzare l’architettura di un sito, le migliori strategie di web marketing, comprenderai cos’è un hosting e perché è così importante, riuscirai a capire qual è la migliore piattaforma da scegliere per il tuo shop online, imparerai a fare l’ottimizzazione di un sito, scoprirai cosa sono ed a cosa servono la link building e l’internal linking, comprenderai l’importanza di un blog all’interno del tuo sito, scoprirai quali sono i migliori tools per fare SEO.

All’interno di “SEO per e-commerce” Ivan Cutolo racconta anche casi di aziende che hanno notevolmente aumentato le conversioni e, quindi, il fatturato grazie alla SEO.

Caro Social Media Manager, forse non ti innamorerai della SEO e non vorrai cambiare la tua professione ma, di certo, imparerai tante, anzi tantissime cose utili per diventare un professionista colto e preparato su più cose.

Leggere il libro “SEO per e-commerce” di Ivan Cutolo ti arricchirà culturalmente e quando sentirai i tuoi colleghi parlare di SEO, SERP, conversioni, link, ecc. anche tu sarai in grado di comprendere e capire e potrai anche dare un tuo parere.

Non perdere altro tempo, acquista subito “SEO per e-commerce” di Ivan Cutolo ed impara tutto quello che c’è da sapere sulla SEO, in questo modo, inoltre, potrai svolgere al meglio anche il tuo lavoro perché capirai il meccanismo completo per lavorare sugli e-commerce.

Inoltre, “SEO per e-commerce” di Ivan Cutolo sarà un’ottima lettura che ti accompagnerà per tutta l’estate.