Una vacanza ad Ibiza

By | February 12, 2016
L’isola spagnola di Ibiza è la meta preferita di chi ama divertirsi vivendo la movida più allegra del Mediterraneo e spostandosi tra innumerevoli locali notturni di tendenza, ma anche godendo della bellezza delle sue coste e del mare dai colori caraibici.

Se volete entrare in contatto con la gente e la bellezza naturalistica di Ibiza, il consiglio è quello di cercare appartamenti in affitto ad Ibiza per una vacanza comoda.
Le migliori, quelle cioè spaziose, con tutti i comfort e dotate di giardino esterno e parcheggio sono quelle nella zona di San Antonio e della famosa Playa de’n Bossa, che possono essere considerate le spiagge poco fuori dal centro abitato, ma comunque frequentate sia dai turisti che dagli abitanti.
Le due spiagge sono quelle ideali per famiglie con bambini per i fondali bassi adatti ai più piccoli, ma anche alle coppie che sono in cerca di privacy e tranquillità.
Qui ci sono sdraio, ombrelloni, bar sulla spiaggia e stabilimenti con di giochi per i bambini e attrezzature per praticare sport o divertirsi in pedalò.

ibiza-mare-spiaggia
La zona di Ibiza, che è ideale per chi vuole vivere l’euforia della notte, è quella di San Juan dove ci sono le discoteche più famose dell’isola come quella sulla spiaggia del Delano Beach, mentre la più esaltante è di certo lo Space.
Per chi vuole osservare una romantica alba c’è il Bora Bora Club che apre incredibilmente alle prime luci del mattino.
Sono molti gli hotel che di sera trasformano gli stabilimenti in discoteche all’aperto, alle quali possono accedere anche turisti che non sono loro ospiti.
Altre discoteche frequentate da VIP e da chi vuole osservare da vicino chi è che detta le tendenze della musica ma anche quelle del mondo fashion sono l’Amnesia e il Pasha.
Tra le spiagge che sono degne di nota e dove trascorrere giornate ammirando un’incredibile bellezza di colori, c’è Cala Conta oppure Sa Caleta e Cala des Jondal ma anche Ses Salinas, che invita a visitare l’attigua riserva naturale dove ammirare il verde della macchina mediterranea a due passi dalle acque verde smeraldo o trasparenti, che si riflettono in una sabbia finissima e bianca.
Se amate fare immersioni sono queste le spiagge migliori per ammirare fondali brulicanti di vita e di colori.
Ibiza è anche famosa per i suoi incantevoli tramonti: le spiagge sono il luogo privilegiato da dove osservarli.
Sulla zona alta di Ibiza potete visitare alcuni villaggi tipici come quello di Sant’Agusti e, se amate i mercatini, vi suggeriamo di visitare quello di Es Canar dove acquistare davvero di tutto, anche prodotti artigianali come souvenir.