Uno smartphone innovativo

By | February 12, 2016
Performance di livello eccellente, estetica avveniristica e materiali resistenti sono tra i punti di forza dell’MX5, lo smartphone top di gamma commercializzato dalla compagnia cinese Meizu, azienda che produce dispositivi di alta qualità a prezzi estremamente competitivi, entrando in diretta concorrenza con le più note realtà del settore, dalla Apple alla Samsung, dalla LG alla HTC.

Design e display
Il Meizu MX5 ha linee arrotondate e accattivanti, esaltate dal ridotto spessore di appena 7,6 millimetri, il quale rende lo smartphone altamente maneggevole. I materiali impiegati si dimostrano solidi e robusti, non gravando comunque sul peso del cellulare, che si attesta a circa 150 grammi. Per quanto riguarda le colorazioni, è possibile optare per il bianco o per il nero. Straordinario il display: si tratta di un touchscreen AMOLED dalla dimensione di ben 5,5 pollici e dalla risoluzione Full HD, fattore che permette di ottenere dettagli nitidi e colori brillanti e realistici. Ottima anche la luminosità, elevata anche in caso di utilizzo all’aperto.

Mobile phone

Caratteristiche hardware
Le prestazioni di uno smartphone non possono prescindere dalla qualità della componentistica. Per offrire le massime performance, il Meizu MX5 è dotato di un processore octa core da 2,2 GHz, di 3 Gigabyte di RAM e di uno spazio di archiviazione interno che varia tra i 32 e i 64 Gigabyte. Dal punto di vista della connettività, il cellulare asiatico è munito delle più avanzate tecnologie, dal WiFi al Bluetooth, dalla LTE al GPS, garantendo all’utente un rapido accesso a internet e una veloce condivisione dei dati.
Altra caratteristica fondamentale del prodotto è costituita dalla doppia fotocamera: la principale ha una risoluzione superiore ai 20 Megapixel e supporta la registrazione di video in Ultra HD 4K, mentre la secondaria ha un sensore da 5 Megapixel e permette lo scatto di ‘selfie’ di eccellente definizione.
E infine la batteria aglio ioni di litio da 3150 mAh, la quale assicura un’elevata autonomia anche in caso di utilizzo intenso.

Il sistema operativo
L’OS installato sul Meizu MX5 è Andoid Lollipop 5.0, ideale per sfruttare appieno le caratteristiche tecniche dello smartphone asiatico. Il connubio tra il sistema operativo e l’hardware concede l’opportunità di riprodurre video in streaming in alta definizione, di utilizzare le più pesanti app e di giocare ai videogiochi di ultima generazione. Collegandosi al Google Play Store, inoltre, è possibile ottenere gratuitamente migliaia di applicazioni per espandere le funzionalità native del cellulare.