Xiaomi è sinonimo di qualità

By | February 12, 2016
Da tempo ero alla ricerca di uno smartphone dalle ottime performance e dal prezzo contenuto. Navigando su internet ho potuto apprezzare le eccellenti caratteristiche dei cellulari prodotti dalla compagnia cinese Xiaomi, adatti a tutte le esigenze e dotati di specifiche tecniche di primo livello. Attirato dal conveniente prezzo ho acquistato lo Xiaomi Redmi Note 3, uno degli articoli di punta dell’azienda asiatica.

Non appena sono entrato in possesso dello smartphone, ne ho immediatamente potuto apprezzare l’eccellente qualità del metallo con cui è totalmente realizzata la scocca, il quale conferisce eleganza e robustezza. Superiore alla media anche la maneggevolezza, per via del ridotto spessore e della leggerezza del dispositivo.
Lo Xiaomi Redmi Note 3 si basa su un ampio schermo da 5,5 pollici dalla risoluzione di ben 1920 x 1080 pixel. Si fanno notare immediatamente i colori profondi, l’alta luminosità anche in pieno giorno, i dettagli ultra-definiti e la veloce e precisa risposta al tocco, del tutto paragonabile a quella degli smartphone delle più note case produttrici.

smartphone (3)

Per quanto riguarda l’hardware, il cellulare dispone di una processore octa core da 2 GHz, di 3 Gigabye di RAM e di una memoria da 32 GB, la quale permette di memorizzare un grande volume di file come immagini, musica e video. La fluidità di ogni operazione è eccezionale in ogni situazione, dalla navigazione su internet alla riproduzione di filmati in alta definizione, dal gameplay all’utilizzo delle più pesanti app. Ciò è dovuto sia alle specifiche tecniche che all’eccellenza garantita dal sistema operativo Android Lollipop 5.1.

Presenti tutti i più innovativi standard relativi alla connettività: oltre ai classici Bluetooth, Wifi e GPS, il moderno smartphone cinese conta sul modulo LTE e sulla presenza di un doppio slot per inserire le SIM, così da poter usufruire di due diverse schede contemporaneamente, selezionando in modo rapido quella preferita.
Fiore all’occhiello dello Xiaomi Redmi Note 3 è il lettore di impronte digitali integrato, il quale massimizza la sicurezza, impedendo gli accessi indesiderati e la violazione della privacy.
Straordinaria la doppia fotocamera: la posteriore ha un sensore da 13 megapixel e supporta la registrazione di video in Full HD, mentre l’anteriore ha un risoluzione di 5 megapixel, ideale per gli autoscatti e per le videochiamate.

Consiglio vivamente l’acquisto dello Xiaomi Redmi Note 3 a tutti coloro che necessitano di uno smartphone dalle prestazioni brillanti e che non intendono spendere cifre esagerate, non rinunciando né alle performance, né all’estetica.