Arredare casa? Sì ma in modo sostenibile

By | December 16, 2021

Arredare casa è un’attività che richiede tempo, passione e…attenzione per l’ambiente! 

Sì, hai capito bene, da oggi non basta solo giocare con gli abbinamenti e i colori. Da oggi, l’home decor passa per la sostenibilità.
È la rivoluzione portata avanti dal brand Losenti, che desidera ispirare con i suoi prodotti tutti coloro che vogliono arredare casa, proponendo tessuti in fibre naturali, processi di produzione a basso impatto ambientale ed un programma di eco-sostenibilità ciclico e super efficace chiamato Ricicla. E allora, sei pronto? Continua a leggere e visita il sito https://www.losenti.it/ per saperne di più.

La biancheria per la casa che profuma di eco-sostenibilità

Dedicarsi all’arredo casa, vuol dire impegnarsi in un’attività che distende i nervi e mette in moto emozioni e desideri. Infatti, scegliere un colore piuttosto che un altro, sforzarsi a capire se mettere o meno un runner, optare per federe particolari al posto di quelle monocromatiche, è sicuramente stimolante. Maggiormente stimolante, però, è sapere che è possibile fare queste stesse azioni aiutando contemporaneamente l’ambiente, scegliendo di aderire a processi meno impattanti e che tengono conto della salute del Pianeta. 

A tal proposito sul sito di Losenti trovi tutte le soluzioni più adatte per i tuoi ambienti, dal letto alla tavola, passando per il bagno, così puoi aderire a questa rivoluzione rivoluzionando in primis la tua casa. E se dovessi annoiarti di uno stile e desiderarne uno tutto nuovo, tieniti forte perché è proprio qui che sta la novità: con il programma Ricicla puoi restituire i capi che non vuoi più e ricevere uno sconto per i tuoi prossimi acquisti! Così potrai rinnovare casa senza sprecare nulla e le tue vecchie coperte o tovaglie saranno riciclate dall’azienda stessa creando tessuti tessili o donandoli a chi ne ha più bisogno. Insomma, una vera rivoluzione sostenibile. 

Perciò, di seguito alcuni suggerimenti per il tuo home decor:

  • per la tavola- le fibre naturali come il lino, magari declinato in colori freschi e giovanili, dona leggerezza a tutto l’ambiente ed inoltre, le linee essenziali si adattano perfettamente a tutti gli stili;
  • per il bagno- i completi bagno in fibre naturali come il cotone sono confortevoli e pratici, non sono impegnativi e si abbinano facilmente. Scegliendoli di un colore neutro non potrai sbagliare. 
  • per il letto- partire dalle lenzuola e finire ai copripiumini è il modo giusto per arredare con gusto e coerenza una camera da letto. Opta per il raso di cotone se vuoi un finish elegante e morbido, che doni comfort e si adatti a tutte le stagioni. 

E allora, da quale stanza partirai per arredare in modo sostenibile la tua casa?