Stile ed eleganza: gli accessori indispensabili

By | April 21, 2021

È inarrestabile, ormai, la tendenza che vede l’uomo sempre più curato ed alla moda, senza tralasciare alcun dettaglio di stile.

Sul web vediamo tantissimi influencer di sesso maschile che condividono scatti dei loro outfit più belli.

Ma quali sono gli accessori che rendono unico e ricco di stile un outfit maschile?

Se sei alla ricerca di accessori per dare un tocco di stile ai tuoi look clicca qui e visita lo shop online Finamore.

Sullo shop online Finamore, infatti, oltre alla sezione dedicata alle camicie, core business dell’azienda, ci sono anche molti accessori per realizzare un outfit completo e perfetto.

Sono molte le cravatte del brand Finamore, tutte e tutte hanno delle caratteristiche in comune: sono realizzate in seta al 100%, sono sfoderate e sono hand made e, ovviamente, ideate, disegnate e realizzate in Italia.

L’uomo che sceglie una cravatta Finamore la utilizzerà tutta la vita; le fantasie ed i colori sono intramontabili, oltre alla ben nota qualità dei materiali scelti.

E, ovviamente, le cravatte Finamore sono sempre un’ottima idea regalo!

Un altro capo indispensabile, da utilizzare con camicia e cravatta, è la giacca. La giacca, proposta dal brand Finamore per la collezione primavera/estate 2021, ha un taglio classico ma che delinea la figura. Le caratteristiche che accomunano le giacche Finamore sono: il taglio slim fit destrutturato, l’assenza di fodera, il modello monopetto a due o tre bottoni e il tessuto scelto che è 100% lino.

Le giacche da uomo Finamore vengono, ovviamente, esaltate se abbinate a camicia e cravatta ma, grazie alla loro versatilità sono perfette anche con una t-shirt bianca basic.

Quante volte abbiamo visto, sia sui social network che sulle riviste di moda, l’abbinamento della giacca con la t-shirt bianca? Non tutti i tipi di giacca hanno questa versatilità, ma quelle Finamore sono perfette per essere utilizzate in occasioni differenti.

La ciliegina sulla torta, capace di rendere un outfit veramente chic è la pochette da taschino. Per molti anni questo accessorio è stato dimenticato, ma negli ultimi tempi è ritornato di gran moda.

La pochette può essere abbinata alla cravatta, oppure si può decidere di utilizzare solo questa, per dare un dettaglio di stile alla propria giacca, ma evitando di indossare la cravatta. Il troppo ‘stroppia’ sempre… e visto che ‘less is more’, è meglio evitare di riempire un outfit di troppi dettagli.

Per l’uomo che invece, non ama particolarmente la cravatta ma non vuole lasciare il collo scoperto c’è un’alternativa: il foulard.

Il foulard è stato classificato, per molto tempo, come un accessorio puramente femminile; ma per chi ama lo stile ‘dandy’ il foulard è assolutamente necessario.

Sullo shop online Finamore puoi trovare non solo camicie, ma tutto ciò che ti serve per rendere personale e ricco di stile ogni tuo outfit.

Scegli il Made in Italy e la qualità, scegli Finamore!